F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou promuovono il nuovo pacchetto di aggiornamenti
"Le sensazioni sono positive, abbiamo una concreta chance di raggiungere la zona punti" ha commentato Bottas
Decima posizione per Valtteri Bottas, fresco di rinnovo contratto nel weekend di Singapore. Il finlandese ha speso la prima sessione di prove libere a testare i nuovi aggiornamenti portati dal team di Hinwil, che sembrano avere avuto, al momento, riscontro positivo. Nella seconda sessione, infatti, Bottas è decimo, non molto lontano dalla Red Bull di Verstappen, ottavo. La griglia sembra essere particolarmente variegata e il weekend potrebbe riservare delle sorprese: l’Alfa Romeo ha una buona chance di conquistare un posto in Q3, un ottimo presupposto per la gara di domenica.
“Tutto sommato quella di oggi è stata una buona giornata: abbiamo feedback positivi dal nuovo pacchetto di aggiornamenti, che ci ha fato più carico e stabilità al posteriore, e le sensazioni in pista sono davvero buone. Il nostro ritmo sembra essere da top 10, ma dovremo continuare a lavorare stanotte per trovare quel qualcosa in più che ci faccia restare nella parte alta della classifica anche domani. Il nostro obiettivo resta la zona punti e credo che abbiamo delle chance concrete, ma dovremo essere perfetti: ovviamente, sorpassare è comunque difficile su una pista del genere, ma dovremo fare del nostro meglio in qualifica”.
Resta più indietro, invece, Zhou Guanyu. Il cinese – anche lui rinnovato per la prossima stagione – è solo diciassettesimo a Marina Bay, ma il programma di lavoro sembra parlare a favore di Zhou, anche lui determinato a raccogliere quanto più possibile da questo weekend.
“Questo nuovo layout è davvero interessante da guidare: mi piacciono le modifiche, ora è meno stressante è più divertente da guidare. Queste novità dovrebbero darci più chance di sorpassare, ma credo che sarà comunque complicato – ha commentato Zhou – il nostro venerdì è andato bene, siamo riusciti a completare il nostro programma: non abbiamo testato le soft stamattina, e abbiamo fatto un solo tentativo nel pomeriggio, con un giro abbastanza caotico. Credo che la classifica non sia veritiera, per quanto ci riguarda, e con qualche aggiustamento possiamo anche recuperare delle posizioni. Dobbiamo perfezione gli ultimi dettagli del set-up e prepararci al meglio per la qualifica: fondamentale sarà scendere in pista nel momento giusto, sopratutto per evitare il traffico nell’ultimo settore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui