Formula 1 | Nuovo incarico in FIA per Jan Monchaux, ex Alfa Romeo Sauber

Il francese affiancherà Nikolas Tombazis nel dipartimento monoposto

Formula 1 | Nuovo incarico in FIA per Jan Monchaux, ex Alfa Romeo Sauber

Con un comunicato inoltrato esattamente nel momento in cui la Ferrari presentava la SF-24, ossia alle ore 12.01 del 13 febbraio, la FIA ha nominato Jan Monchaux come direttore tecnico all’interno del dipartimento monoposto. Nel suo ruolo, il francese supervisionerà il dipartimento che gestisce le attuali questioni tecniche della Formula 1, nonché tutti i futuri regolamenti tecnici e riferirà a Nikolas Tombazis, direttore delle monoposto della Federazione Internazionale. L’ingegnere transalpino ha una vasta esperienza tra Formula 1, WEC e DTM, e proviene dall’Alfa Romeo Sauber, oggi Stake F1, nel ruolo di direttore tecnico.

Una nuova avventura

Tombazis: “Sono contento di dare il benvenuto a Jan in FIA. Ricoprirà un ruolo molto importante nel dipartimento tecnico e nella definizione dei futuri regolamenti della Federazione Internazionale. L’arrivo di Jan rafforzerà la nostra vasta esperienza tecnica”.
Monchaux: “Sono molto felice di unirmi alla FIA, adesso attendo con ansia le nuove sfide che questo ruolo comporta. Ho lavorato dalla parte dei concorrenti per molti anni, ma adesso ho l’opportunità di contribuire a plasmare il futuro dello sport con l’organo di governo, e questa è una prospettiva che apprezzo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati