Alonso: “Fondamentale prepararci per le Qualifiche”

Sulla F2012 sono state testate nuove parti aerodinamiche

Il leader del Mondiale considera abbastanza interlocutorie le Libere di oggi in Ungheria, in quanto non si è potuto provare i long run a causa della pioggia
Alonso: “Fondamentale prepararci per le Qualifiche”

Ormai in Ferrari l’hanno battezzata “la nuvoletta di Fantozzi”. ovunque vada, a Silverstone, a Hockenheim e oggi anche a Budapest, il circus è flagellato dal solito temporale che rovina i piani di tutti. E’ per questo che Fernando Alonso ha chiuso al quinto posto la FP2 in Ungheria, ma la Ferrari pare essere competitiva anche qui.

“Che dire, il solito venerdì, al termine del quale è sempre difficile fare delle ipotesi su come andranno le cose in qualifica e in gara. Lo è ancora di più quando piove, com’è accaduto negli ultimi tre fine settimana in pista”, ha spiegato il ferrarista leader del Mondiale. “Proprio a causa della pioggia di oggi pomeriggio non siamo riusciti a provare i pneumatici da asciutto sulla lunga distanza ma, almeno, la mattina siamo riusciti a completare il lavoro sulle novità aerodinamiche che avevamo portato qui in Ungheria. Sta ora ai nostri tecnici fare tutte le analisi del caso per mettere insieme il miglior pacchetto possibile per il resto del weekend”.

Alonso ha completato 46 giri quest’oggi, contro i 54 di Massa: in tutto 100 giri tondi per la F2012. Ma la mente di tutti al Cavallino è rivolta a domani, a fare bene le Qualifiche. “Qui la qualifica è sicuramente più importante che altrove: sarà quindi fondamentale curare ogni dettaglio per prepararci nella maniera migliore per domani. L’incognita gomme? E’ lo stesso per tutti, come a Silverstone e Hockenheim”, ha commentato lo spagnolo.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”
News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
L’Hungaroring si rifà il lookL’Hungaroring si rifà il look
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.
Massa: “Gara compromessa alla partenza”Massa: “Gara compromessa alla partenza”
Focus F1

Massa: “Gara compromessa alla partenza”

Il ferrarista in Ungheria non va oltre il 9° posto ma è convinto che sarà competitivo dopo la sosta estiva
Felipe Massa chiude nono a Budapest una gara assolutamente anonima, in cui ha perso due posizioni rispetto al via.