Senna: “Williams performante, sono ottimista per le Qualifiche”

Maldonado: "Dovremo lavorare nella FP3 per il setup"

La Williams in Ungheria va molto bene con il brasiliano, ma come altre scuderie deve capire il funzionamento delle gomme sulle lunghe distanze
Senna: “Williams performante, sono ottimista per le Qualifiche”

La Williams chiude le Libere in Ungheria con un bel terzo posto, ma a sorpresa non è stato Pastor Maldonado a conquistarlo, bensì Bruno Senna.

Il brasiliano ha chiuso, grazie anche alla pioggia,m a soli due decimi e mezzo il leader della FP2 Lewis Hamilton. “E’ stato un buon pomeriggio in cui ho trovato il feeling giusto, grazie alle condizioni della pista e al funzionamento delle gomme, che sono state molto performanti”, ha spiegato Senna. “La macchina si è comportata bene, ma dobbiamo continuare a lavorare. C’è un buon potenziale sulla vettura e questo mi rende felice in vista delle Qualifiche di domani”.

Pastor Maldonado invece per una volta ha chiuso fuori dalla Top Ten: “E’ stata una giornata impegnativa per noi, abbiamo dovuto provare un paio di cose diverse per aiutarci a decidere quale direzione prendere per quanto riguarda set-up per il weekend”, ha commentato il venezuelano, che ha chiuso 12°. “Non abbiamo completato i nostri long run a causa della pioggia questo pomeriggio, quindi è difficile dire dove siamo. Sono ancora fiducioso per il weekend, ma abbiamo del lavoro da fare, nelle Libere di domani mattina dovremo assicurarci che possiamo migliorare prima delle Qualifiche”, ha concluso il vincitore di Barcellona.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati