Webber: “Quinto posto alla portata, ma le tre soste sono state un errore”
L'australiano paga caro l'azzardo di montare le Soft nel finale
Mark Webber è deluso per il suo ottavo posto al Gran Premio d’Ungheria, in cui ha adottato una strategia a tre soste rivelatasi errata.
L’australiano della Red Bull ha iniziato 11° la gara e ha recuperato tre posizioni, ma ha montato gomme Soft nel finale, effettuando di fatto un pit-stop in più rispetto ai rivali, primo fra tutti Fernando Alonso.
“Speravamo che gli altri piloti sarebbero stati in difficoltà un po’ più alla fine della gara con le gomme”, ha detto Webber. “E’ lì che abbiamo perso tre posizioni, il quinto posto era alla portata”.
Webber non è stato capace, con le gomme a mescola morbida, di superare Bruno Senna che non la Williams montava le Medium. Ma nonostante lo smacco è ancora secondo in classifica piloti, a 40 punti dal leader del campionato Fernando Alonso. “Alla fine la strategia non ha funzionato, abbiamo perso punti nel tentativo di provare qualcosa di diverso. Inoltre, i sorpassi sono stati molto difficili quindi sarebbe stato necessario che i miei avversari avessero pneumatici in crisi nell’ultimo stint per poterli passare. Ero più veloce, ma non sono riuscito a passare. Abbiamo molto lavoro a fare: Alonso ha guadagnato qualche punto, ma il vero problema è stato nelle Qualifiche. E’ lì che dobbiamo migliorare”, ha spiegato l’alfiere delle “lattine”.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui