Vettel: “Impressionato dal passo della McLaren”

Il tedesco vede nella scuderia inglese la principale minaccia per la vittoria

Il campione del mondo avrebbe voluto testare le novità introdotte dalla Red Bull a Hockenheim con la pista asciutta, ma le previsioni danno maltempo sulla Foresta Nera almeno fino a domani
Vettel: “Impressionato dal passo della McLaren”

Sebastian Vettel crede che la McLaren potrebbe essere la sorpresa al GP di Germania e vede la vettura inglese con la principale concorrente per la vittoria.

“Sembravano molto competitivi questa mattina, non c’è dubbio”, ha detto Vettel in merito alle prestazioni della McLaren. “Non potevamo avere quello stesso ritmo, non eravamo del tutto soddisfatti del bilanciamento questa mattina. Del resto è un venerdì, ed è difficile trarre delle conclusioni. Anche la McLaren sembrava competitiva a Silverstone il venerdì, ma nel resto del weekend non era così competitiva. Dobbiamo aspettare e vedere domani”.

Vettel è stato penalizzato dalla pioggia e al di là del suo terzo posto nella FP2, avrebbe sperato in un po’ più di asciutto. “Non abbiamo potuto imparare troppo oggi, quindi semplicemente dobbiamo abituarci alle condizioni, in quanto potrebbe esserci la pioggia anche domani e domenica. Le previsioni non sono ottime. Sarebbe stato bello aver avuto un po’ di pista asciutta, soprattutto questo pomeriggio, per testare un paio di cose e vedere come la macchina va con le novità, è difficile ottenere una valutazione adeguata quando le condizioni cambiano in continuazione. Dobbiamo quindi lavorare al massimo domani, quindi abbiamo ovviamente cercato di limitare l’usura su questi pneumatici”, ha concluso il campione del mondo.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati