Hamilton: “Ritiro causato dai danni subiti dopo la foratura al secondo giro”

L'inglese della McLaren si è ritirato al 58° giro

Il britannico ha dimostrato di poter lottare alla pari con Red Bull e Ferrari e seppur doppiato ha umiliato Vettel, passandolo con autorevolezza
Hamilton: “Ritiro causato dai danni subiti dopo la foratura al secondo giro”

Lewis Hamilton chiude con un ritiro nel finale del Gp di Germania, ma il suo comportamento a metà gara, quando pur doppiato ha lottato e superato Sebastian Vettel in lotta con Fernando ALonso, ha fatto sobbalzare sulla sedia tutti i tifosi della Ferrari.

“La foratura al secondo giro è stata incredibilmente sfortunata: c’erano detriti sparsi per tutta la larghezza della pista e non ho avuto alcuna altra scelta che proseguire dritto attraverso di essi Cosa c’è di più frustrante? Ero ottavo e stavo andando molto bene, così è crudele come destino”, ha spiegato l’inglese della McLaren. “E’ stato subito chiaro che la mia macchina non si sentiva come prima dopo la foratura. Tuttavia, dopo pochi giri, sono stato in grado di adattare il mio stile di guida, e la macchina aveva un buon passo nello stint centrale. Tuttavia, con il danno subito nella parte posteriore, penso che siamo stati fortunati ad arrivare così lontano, ad essere onesti”.

E di quanto lontano sia arrivato, nonché del suo passo, era molto contento Fernando Alonso, che era anche pronto a consentire al britannico di sdoppiarsi, senza correre rischi. “Almeno ho potuto divertirmi un po ‘in pista, il mio passo era abbastanza buono per essere in grado di eguagliare i leader nello stint centrale ed è stato incoraggiante per me, perché sappiamo che la nostra vettura è stata veramente veloce questo weekend. Un grande ringraziamento a tutti in fabbrica per tutti i loro sforzi per darci le nuove parti sulla vettura questo fine settimana: metteremo questo passo avanti in tasca e lo porteremo in Ungheria il prossimo weekend: la notizia migliore è che potremo dimostrare il nostro potenziale già tra cinque giorni”, ha commentato Hamilton.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati