Button: “Gli aggiornamenti ci rendono competitivi, ma dobbiamo migliorare con la pioggia”

La McLaren in Germania è veloce sull'asciutto, meno sul bagnato

Button: “Gli aggiornamenti ci rendono competitivi, ma dobbiamo migliorare con la pioggia”

Jenson Button è ottimista dopo aver valutato la portata degli aggiornamenti introdotti dalla McLaren a Hockenheim. L’inglese sa però che occorre molto lavoro per rendere la vettura competitiva anche sul bagnato.

La McLaren per questa gara ha introdotto molte modifiche, la più rilevante delle quali è rappresentata da una serie di paretine antiscorrimento di ispirazione aeronautica montate sulla parte superiore delle fiancate, che hanno lo scopo di indirizzare il flusso d’aria verso il posteriore. “L’ultimo paio di gare sono state difficili per tutti noi in termini di velocità”, ha detto Button. “Non temo la gara. Sono anzi eccitato all’idea di correre: con le nuove parti e alcune nuove idee che abbiamo avuto per la vettura dovremmo avere un degrado molto minore delle gomme. Dobbiamo essere ottimisti, anche se non voglio essere veloce solo il venerdì: sono fiducioso nelle mie capacità e nella macchina, ma bisogna continuare a spingere per tutto il weekend e speriamo di fare una buona gara in ogni condizione. A volte sei fortunato, a volte la fortuna ti dimentica e, talvolta, le cose non vanno come vorresti, ma spero che faremo risultato questo fine settimana”.

Button appare estremamente carico dopo la prima giornata di prove al GP di Germania. Ha detto che la giornata era stata molto produttiva, nonostante la pioggia. E’ è proprio il funzionamento dei pneumatici sul bagnato e col freddo la chiave di volta da perfezionare. “Il pacchetto che abbiamo montato sulla macchina oggi sta funzionando bene e ne siamo felici. Abbiamo avuto un sacco di informazioni utili. Abbiamo provato molte cose, ma c’è ancora molto lavoro per migliorare. La prima sessione era asciutta e abbiamo ottenuto il miglior tempo, la FP2 invece è stata difficile. Abbiamo dimostrato che stiamo ancora lottando per riuscire ad avere gomme che lavorano in quelle condizioni. Moltissimo lavoro sarà necessario in questo settore, dobbiamo essere veloci sul bagnato, perché penso che le Qualifiche potrebbero svolgersi sotto la pioggia”, ha commentato il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati