Formula 1 | McLaren, Andrea Stella: “Vogliamo confermarci nel 2024!”

"Abbiamo fatto un lavoro straordinario quest'anno", ha detto l'ingegnere di Orvieto

Formula 1 | McLaren, Andrea Stella: “Vogliamo confermarci nel 2024!”

La stagione della McLaren è stata tutto sommato molto positiva. La squadra inglese, partita malissimo anche per via di un ritardo di completamento della monoposto di quest’anno, ha portato il primo grosso aggiornamento in Austria con Lando Norris, e già da quel momento si è capito come i risultati sarebbero stati decisamente migliori nel prosieguo della stagione. Il quarto posto nel mondiale costruttori è infatti la giusta ricompensa per un team che non ha mai smesso di progredire, e in certi weekend è stato anche il primo contendente alla vittoria della Red Bull, o quantomeno il primo dei normali alle spalle della vettura guidata da Max Verstappen.

“Ci sarebbe piaciuto salire sul podio nell’ultima gara della stagione, ma non avevamo abbastanza ritmo per riuscirci – ha ammesso Andrea Stella, team principal della McLaren. Ciò non toglie che questa stia stata una stagione incredibile: abbiamo dato una svolta straordinaria, e questo è stato possibile dal duro lavoro di tutti, e finire al quarto posto in campionato con nove podi all’attiva e una vittoria nella Sprint, più altri tre piazzamenti importanti nelle mini gare del sabato, due pole position nella ShootOut e realizzare il pit-stop più veloce della storia è certamente un grande risultato per il team. Tutto è stato possibile grazie al talento degli uomini e delle donne della nostra squadra, sono orgoglioso di ognuno di loro. Abbiamo posto una solida base per il futuro, vogliamo confermarci nella prossima stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.