Formula 1 | Budget cap, la Red Bull ha patteggiato: trovato l’accordo con la FIA

Prevista una conferenza stampa alle 18:30 italiane per mettere la parola fine sulla questione

Formula 1 | Budget cap, la Red Bull ha patteggiato: trovato l’accordo con la FIA

Sembra essere finita la telenovela budget cap sul mondo della Formula 1. La Red Bull, stando alle indiscrezioni raccolte dai colleghi presenti a Città del Messico avrebbe patteggiato e raggiunto quindi un accordo con la FIA. Nelle prossime ore ne sapremo certamente di più, anche perché alle 18:30 italiane la squadra austriaca dirà tutto in conferenza stampa, quella che sarebbe dovuta andare in scena nel weekend di Austin ma mai realizzata effettivamente.

Stando a questo dunque, la squadra austriaca riconosce di aver violato il tetto dei costi nell’anno 2021, e adesso c’è curiosità in merito alla sanzione che la Federazione e lo stesso team hanno concordato. Con il patteggiamento tra l’altro, la Red Bull si mette al sicuro per quanto riguarda la decurtazione di punti dai campionati piloti e costruttori, una scelta quindi sensata e dettata anche dalla necessità di non vedersi sottrarre il mondiale 2021 vinto da Max Verstappen ad Abu Dhabi.

A questo punto la squadra di Milton Keynes rischia comunque di vedersi ridurre o il budget cap per la prossima stagione o le ore in galleria del vento per sviluppare la vettura, ma potrebbe anche ricevere una multa salata. Escludiamo, per la credibilità di tutto il sistema, la sola reprimenda. Stesso discorso, ma in tono decisamente minore per quanto riguarda la vicenda Aston Martin, che avendo soltanto un vizio di forma procedurale non rischia più di una semplice multa, salata o meno che sia.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati