F1 | Alfa Romeo, Tavares: “Abbiamo sfruttato molto bene l’accordo con Sauber”

"Oggi il marchio è molto redditizio e in piena rinascita", ha detto il CEO di Stellantis

F1 | Alfa Romeo, Tavares: “Abbiamo sfruttato molto bene l’accordo con Sauber”

Quella in via di conclusione e la prossima sarà la stagione finale dell’Alfa Romeo in Formula 1. Il logo e il nome del Biscione a partire dal 2024 non comparirà più sulla Sauber e la scuderia elvetica correrà in proprio in attesa della partnership con l’Audi che inizierà dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulla power unit.

Tracciando un bilancio sull’andamento dell’Alfa Romeo in Formula 1, dove è tornata ufficialmente dal 2018, il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha ammesso che il rapporto con Sauber è servito per far tornare appetibile il marchio sul mercato.

Bisogna guardare le cose in modo obiettivo – ha detto Tavares a L’Equipe – La partnership che abbiamo avuto con Sauber è stata un accordo di qualità, negoziato molto bene dal mio predecessore. L’abbiamo sfruttato molto bene durante il periodo di ripresa del marchio Alfa Romeo sul mercato. Oggi il marchio è molto redditizio e in piena rinascita. Le condizioni stanno cambiando e non abbiamo alcun desiderio di mettere in F1 l’enorme mole di risorse che verranno investite da alcuni dei nostri competitor”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati