Formula 1 | Alpine, Ocon e Gasly prevedibilmente in ultima fila in Bahrain

I piloti: "Ce lo aspettavamo, dobbiamo continuare a lavorare!"

Formula 1 | Alpine, Ocon e Gasly prevedibilmente in ultima fila in Bahrain

Come volevasi dimostrare, l’Alpine partirà dall’ultima fila nel Gran Premio del Bahrain. Ocon e Gasly non sono riusciti a fare meglio della diciannovesima e ventesima posizione, un qualcosa di prevedibile nel team francese sin dai test, quando era emerso come la A524 fosse ben lontana dalle prestazioni persino delle altre squadre. I due piloti non fanno drammi, erano ben consapevoli della situazione e provano a spronare tutti i ragazzi del team in vista intanto della gara, visto che può succedere di tutto, e poi per i prossimi weekend.

Ocon e Gasly non demordono: “Grande lavoro per recuperare”

“Ci aspettavamo una qualifica difficile ed è andata proprio così – ammette Ocon. E’ importante capire come migliorare, e siamo riusciti a identificare i problemi della A525. Come ho detto nel team radio, ho fiducia nella squadra: in questo weekend abbiamo fatto dei progressi dai test, e anche nelle libere, ma non è stato sufficiente per arrivare in Q2. Sarà una gara lunga e saremo più vicini agli altri rispetto al giro secco: cercheremo di essere puliti, proveremo a scalare la classifica così da vedere cosa accadrà sotto la bandiera a scacchi”.

“Sapevamo che non sarebbe stato un inizio facile, ed è difficile da accettare l’eliminazione in Q1 – ha detto Gasly. Da parte mia, probabilmente, non abbiamo massimizzato tutto oggi, il mio giro era disordinato, con traffico e le gomme non erano nella finestra di lavoro corretta. Detto ciò, sarebbe stato difficile finire in una posizione migliore di questa: sappiamo a che punto siamo, la squadra sta spingendo al massimo e lavorando in maniera incredibile per fare progressi con la monoposto. La cosa importante adesso è restare uniti, mentre per la gara può sempre succedere di tutto, cercheremo di massimizzare tutto ciò che abbiamo a disposizione e trarne il meglio possibile. Dobbiamo continuare a spingere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB
News F1

Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB

"Siamo molto orgogliosi e felici di continuare la nostra avventura con Banco BRB", recita il comunicato stampa ufficiale della squadra francese
Formula 1 Alpine* – In attesa di scendere in pista per il primo fine settimana della stagione, Alpine ha annunciato