Formula 1 | Alpine A524, primi aggiornamenti a Suzuka

La squadra francese è ancora a secco di punti in campionato

Formula 1 | Alpine A524, primi aggiornamenti a Suzuka

Inizio stagione prevedibilmente disastroso per l’Alpine, ancora a secco di punti in campionato dopo tre gare disputate. Nel team francese c’era la consapevolezza di tutte queste difficoltà e che hanno portato a un cambio radicale nei ruoli tecnici della squadra praticamente subito dopo la presentazione della A524, vettura lenta, aerodinamicamente complicata e sovrappeso rispetto alla concorrenza. A Suzuka, sede del prossimo Gran Premio del Giappone in programma in questo fine settimana, arriveranno i primi aggiornamenti sulla monoposto. Nulla di eccezionale al momento, ma un primo vero passo verso il ritorno, quantomeno, in top 10, o almeno questa è la speranza nei pressi di Enstone.

“In Australia eravamo più vicini alla zona punti rispetto alle gare precedenti – ha dichiarato Bruno Famin, team principal dell’Alpine. Probabilmente era dovuto alle circostanze e alle specifiche del tracciato piuttosto che a un miglioramento delle prestazioni. Siamo ancora lontani dai nostri obiettivi, ma siamo motivati a rimettere le cose a posto. Bisogna lottare con le unghie e con i denti per riuscirci. Adesso andremo a Suzuka, e in linea con il nostro piano di sviluppo per il 2024, siamo nei tempi per apportare i primi aggiornamenti sulla A524. Non stiamo parlando di update importanti, ma per noi è fondamentale aggiungere questi elementi in modo da valutarne il potenziale e migliorare continuamente la comprensione del pacchetto a disposizione. Avremo una nuova ala anteriore, e ci sarà il primo passo verso la riduzione del peso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB
News F1

Formula 1 | Alpine rinnova la partnership con Banco BRB

"Siamo molto orgogliosi e felici di continuare la nostra avventura con Banco BRB", recita il comunicato stampa ufficiale della squadra francese
Formula 1 Alpine* – In attesa di scendere in pista per il primo fine settimana della stagione, Alpine ha annunciato