Formula 1 | Alpine malconcia in Bahrain: Ocon e Gasly fanno quello che possono

Diciassettesima e diciottesima posizione per i due piloti francesi

Formula 1 | Alpine malconcia in Bahrain: Ocon e Gasly fanno quello che possono

C’è veramente poco da dire della prestazione dell’Alpine in Bahrain. Come ampiamente pronosticato, Ocon e Gasly sono rimasti in fondo al gruppo, riuscendo a passare soltanto Bottas e Sargeant, colpiti da diversi problemi nel corso della gara di ieri, e finendo quindi in diciassettesima e diciottesima posizione. C’è tanto lavoro da fare nella squadra francese affinché i due piloti possano rientrare nella lotta quantomeno ai margini della zona punti, e sono entrambi fiduciosi sul recupero nelle prossime gare, magari a partire proprio da Jeddah.

“Oggi è stata l’esatta continuazione delle qualifiche – ammette Ocon. Non è stato il weekend che volevamo, ma la cosa importante è aver disputato una gara pulita così da raccogliere dati preziosi che potremo portare a Jeddah la prossima settimana. Sarà interessante vedere il comportamento della vetture su diversi circuiti e condizioni. Vedremo in questi giorni come fare per migliorare, bisogna restare concentrati e positivi così da andare sempre nella giusta direzione”.

“Ce lo aspettavamo – ribadisce Gasly. Ho fatto una buona partenza e superato un paio di macchine, poi però sono rimasto sorpreso dal caos di curva 1 con l’incidente in partenza, e questo mi ha riportato indietro. Non era l’ideale, dopo abbiamo fatto tutto ciò che potevamo con la vettura a nostra disposizione. Possiamo migliorare su molte aree, so che il duro lavoro continuerà dietro le quinte. Bisogna necessariamente fare dei passi in avanti, e la prossima settimana avremo a che fare con una pista diversa, una nuova opportunità e sfida per noi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati