Formula 1 | Alpine in Cina con diverse novità tecniche: l’analisi [VIDEO]

Ocon e Gasly in pista con un nuovo fondo

Formula 1 | Alpine in Cina con diverse novità tecniche: l’analisi [VIDEO]

Formula 1 GP Cina Alpine – Durante la diretta della prima sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Cina, quinto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato le novità tecniche introdotte dalla Alpine sul circuito di Shanghai, precisando come la compagine francese abbia concentrato la propria attenzione sulla zona del fondo della A524.

Pierre Gasly ed Esteban Ocon, infatti, sono scesi in pista con una configurazione che sulla carta dovrebbe dare dei benefici soprattutto sul piano del carico, aspetto su cui la vettura è stata parecchio scadente in questo primo terzo di campionato. I riscontri, al momento, non sono stati totalmente positivi, ma è lecito aspettarsi degli ulteriori passi in avanti tra oggi e domani, ovvero quando la squadra comincerà a mettere insieme tutti i dati raccolti nelle prime libere di questa mattina.

Appuntamento alle 5.00 di domani mattina per la gara da 100 km sul circuito di Shanghai. Dopo la Sprint, ricordiamo, squadre e piloti avranno la possibilità di intervenire sul bilanciamento e sul set-up in vista della qualifica che si terrà domani pomeriggio.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,