F1 | Stefano Domenicali: “Le domeniche senza Formula 1 sono strane”

"Leclerc ha imparato ad essere paziente in Ferrari", ha detto il CEO di Lamborghini

L'ex team principal della Ferrari spera che si possa tornare a correre al più presto, sia per un aspetto morale che per quello puramente economico
F1 | Stefano Domenicali: “Le domeniche senza Formula 1 sono strane”

La Formula 1 si appresta a riorganizzare il calendario 2020 e l’immediato futuro. Sono nove finora i Gran Premi rinviati e/o cancellati da questa stagione, e la prossima dovrebbe essere la Francia, in programma a fine giugno. Tutto fa pensare, stando anche alle ultime indiscrezioni, che il campionato possa partire il 5 luglio a Zeltweg, a porte chiuse, ma tutto dipenderà chiaramente dall’evoluzione del Coronavirus. A tal proposito ha parlato Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari e oggi CEO di Lamborghini.

“Le domeniche senza Formula 1 sono davvero strane – ha detto Domenicali a L’Equipe. Spero che le corse e tutti gli sport in generale possano ricominciare presto: non si tratta solo del nostro morale, che deve essere sollevato da questo tipo di spettacoli, ma è anche una questione economica”.

L’ex team principal del Cavallino parla anche dell’astro nascente Charles Leclerc: “In Ferrari ha imparato ad essere paziente, è cresciuto molto rapidamente: ogni goccia del suo sangue è rossa Ferrari: per quanto sia monegasco, molti nel nostro Paese lo considerano italiano”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo