F1 | Red Bull, Verstappen cauto: “Non è stata una prestazione dominante”

"Lewis era vicino e la sua rimonta dimostra il gran ritmo della Mercedes", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Verstappen cauto: “Non è stata una prestazione dominante”

Grandissima vittoria per Max Verstappen, al suo primo successo stagionale, in una Imola bagnata e molto insidiosa per tutti i piloti in pista. Gara caotica, con una bandiera rossa e diverse Safety Car, ma l’olandese della Red Bull è riuscito a gestire il tutto, portandosi a casa un successo assolutamente meritato. Adesso il distacco da Hamilton è di un solo punto, nonostante la parità di risultati, ma il giro veloce ottenuto oggi dal britannico lo porta ad essere ancora una volta leader del mondiale piloti.

“Sono ovviamente molto contento di questa vittoria sia per il team che per la Honda – ha dichiarato Verstappen. Credo che la chiave della gara sia stata la partenza: mi sono sorpreso perché lo scorso anno era difficile uscire dalla traiettoria sul bagnato, ma abbiamo lavorato duramente per cercare di migliorare questa situazione e ha funzionato. Le condizioni erano abbastanza critiche, specialmente all’inizio era molto difficile rimanere in pista ma siamo riusciti a rimanere fuori dai guai. Non credo sia stata una prestazione dominante, visto che Lewis era vicino a me, e recuperare fino alla seconda posizione dopo l’incidente significa che la sua macchina aveva un gran ritmo”.

“Abbiamo vinto perché la strategia ha funzionato perfettamente e il team ha gestito tutto al meglio. Con le gomme che si consumavano, scegliere il momento per montare le slick non era affatto facile, ma siamo riusciti ad essere perfetti. Nella ripartenza ho avuto una sbavatura cercando di riscaldare le gomme al meglio, ma fortunatamente non sono andato in tesacoda. Dobbiamo ancora lavorare per migliorare, ma per ora sono molto contento del risultato. Non vedo l’ora che arrivi Portimao, è una pista fantastica, dopodiché andremo a Barcellona, che conosciamo tutti. Vedremo cosa riusciremo a fare, ma finora è stato un ottimo inizio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati