F1 | Verstappen a muso duro: “Parlerò con Pirelli, ma so già la loro risposta”

"Diranno che la foratura è dovuta a un detrito", ha detto Max

F1 | Verstappen a muso duro: “Parlerò con Pirelli, ma so già la loro risposta”

Il Gran Premio dell’Azerbaijan vinto da Sergio Perez lascia sicuramente strascichi e qualche polemica, non tanto per il risultato in sé, visto che la lotta mondiale di fatto non ha subito variazioni, ma sul lato sicurezza, visto il doppio scoppio prima di Stroll e poi di Verstappen. Dinamica identica, stessa gomma e uguale risultato, ossia il ritiro dopo un botto improvviso contro la barriera. Per l’olandese della Red Bull qualcosa non è andata per il verso giusto, e chiede spiegazioni alla Pirelli per quanto accaduto a pochi giri dal termine della gara di Baku.

“Sono ovviamente inc***ato per quanto accaduto oggi – ha detto Max agli olandesi di Ziggo. La gara stava andando via facile, e visto il lungo stint sulle dure mi sono adattato a quel che accadeva dietro di me, e se avessero aumentato la velocità, avrei a mia volta alzato il ritmo. Tutto questo per non sforzare troppo le gomme, e infatti non è successo. Purtroppo in questo sport, a tratti crudele, succedono queste cose. Non stavo andando troppo forte, e di conseguenza non ho stressato le gomme: non ho avvertito alcuna vibrazione prima dell’esplosione, quindi è difficile che abbia preso detriti”.

“Probabilmente la Pirelli dirà proprio questo, ossia che un pezzo di qualche macchina avrà causato lo scoppio, così come fu a Imola lo scorso anno, non si può dire molto su questo. Ma è successo lo stesso anche con Stroll. Con un po’ di fortuna avrei allungato in campionato. Certamente parlerò con Pirelli – conclude Verstappen – ma sappiamo già come finirà la discussione, e non è facile da accettare, sicuramente parleranno di detriti e cose così. Non credo siano contenti di quanto accaduto oggi, ma questo non cambierà il risultato della gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati