F1 | Mercedes, Wolff si coccola Hamilton: “E’ capace di tutto con una macchina veloce”

"Abbiamo chiesto scusa a George", ha aggiunto Toto

F1 | Mercedes, Wolff si coccola Hamilton: “E’ capace di tutto con una macchina veloce”

Tanta soddisfazione in casa Mercedes per la pole position conquistata da Lewis Hamilton in Ungheria. Il sette volte campione del mondo partirà davanti a tutti dopo più di un anno e mezzo e 33 Gran Premi (Arabia Saudita 2021, ndr), data tra l’altro della sua ultima vittoria in Formula 1. La vettura si è comportata benissimo e in queste condizioni, un pluri iridato come il britannico è capace davvero di tutto. E’ andata malissimo invece a Russell, diciottesimo ed escluso in Q1 anche per un errore da parte della squadra.

“Siamo stati molto competitivi oggi – ha detto Toto Wolff, team principal della Mercedes. Possiamo essere davvero orgogliosi di questo: Lewis ha fatto un giro fantastico per la pole, e se gli dai una macchina può fare davvero di tutto. Abbiamo preso delle buone decisioni con il set-up durante la notte, e i piloti hanno fatto un bel lavoro nella terza sessione di prove libere. La macchina ha dato loro tanta fiducia e quindi sono riusciti a spingere”.

“Con George è stato commesso un errore, perché avremmo dovuto metterlo in una posizione migliore in pista, e per questo gli chiediamo scusa anche pubblicamente. C’è un patto tra gentleman tra i piloti, non bisogna passarsi mentre il tempo sta per scadere, ma c’erano tante macchine davanti a lui e questo gli ha rovinato il giro. Domani lotteremo, sapremo che sarà dura e il long run degli altri sembrava forte, ma la gara è diversa dalle prove in termini di ritmo. Vedremo cosa sarà capace di fare la nostra macchina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista