Formula 1 | McLaren, altra ottima gara di Piastri: “Stiamo facendo enormi passi in avanti”

"Rallentato da un danno al fondo, ma un quinto posto è comunque un ottimo risultato", ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, altra ottima gara di Piastri: “Stiamo facendo enormi passi in avanti”

Altra gara positiva per Oscar Piastri, quinto a Budapest e vicinissimo ancora una volta alla zona podio. In questa circostanza però ha dovuto desistere a Perez e Hamilton, e specialmente nella lotta col messicano, il pilota della McLaren ha avuto la peggio anche in termini di danni sulla sua monoposto, visto che il fondo ha toccato pesantemente il cordolo, e per questo motivo ha perso diversi punti di carico aerodinamico. Un quinto posto che comunque dà fiducia e conferma ancora una volta come la MCL60 sia diventata molto più competitiva nelle ultime settimane.

“Ci sono alcuni aspetti positivi da prendere – ha detto Piastri. Penso che il grande vantaggio sia stato lavorare sulla gestione delle gomme: ho faticato parecchio nel secondo e terzo stint a causa di alcuni danni al fondo, quindi sì, ho molto da imparare da queste situazioni ma la quinta posizione è comunque un ottimo risultato considerando le sfide che si sono presentate. E’ stata un’altra grande giornata per il team, sia in pista che in fabbrica. Sono stati fatti dei grandi passi in avanti nelle ultime gare e le condizioni di questo weekend sono state un banco di prova importante per noi. Essere ancora lassù dà fiducia e possiamo continuare così anche a Spa la prossima settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista