F1 | Mercedes, Toto Wolff rivela: “Qualifica migliore di quanto ci aspettassimo”

"E' stata una sessione anomala, ma puntiamo sul passo gara" ha aggiunto il team principal

F1 | Mercedes, Toto Wolff rivela: “Qualifica migliore di quanto ci aspettassimo”

La Mercedes è costretta ad arrendersi alla furia Verstappen al Red Bull Ring, che nelle due edizioni del 2020 era stato di assoluta proprietà della scuderia di Toto Wolff in termini di risultati in pista. Valtteri Bottas ha cercato di rimediare il più possibile alla penalità guadagnata venerdì, dopo l’incidente in pit-lane, conquistando il secondo posto in griglia. Purtroppo, però, il finlandese dovrà cedere la prima fila proprio al compagno di squadra Lewis Hamilton, terzo. In gara i due Mercedes, così come Verstappen, partiranno con gomma gialla, mescola utilizzata per qualificarsi in Q2. Sarà una lotta serrata, come ricorda anche Wolff, perché la scuderia tedesca è attualmente seconda in entrambi i campionati mondiali red ogni punto vale oro adesso nella lotta alla Red Bull.

Tutto sommato, credo che il nostro risultato in qualifica sia leggermente migliore di quanto ci aspettassimo dopo le libere. Valtteri ha fatto un grande recupero dopo un venerdì complicato, un buon lavoro per limitare i danni della penalità: partirà dalla quinta posizione e ha una buona opportunità, visto che avrà le medie per il primo stint” ha detto il team principal a fine qualifica.

Per quanto riguarda Lewis, i suoi tentativi erano buoni e, guardando i dati, non è chiaro dove avrebbe potuto recuperare altro tempo questo pomeriggio. E’ stata una sessione anomala, con Valtteri che ha fatto tre tentativi in Q2, e Lewis ha fatto lo stesso in Q3. Questo ci ha permesso di tirare fuori tutto dalla vettura, controllando il ritmo negli out-lap per gestire e preservare al meglio le gomme – ha continuato Wolff – entrambi i nostri piloti partiranno con le medie, e di solito il nostro passo gara è migliore di quello in qualifica. Penso sarà una gara veloce con diverse opzioni disponibili per la strategia. Un pomeriggio eccitante, ma la gara sarà difficile, e forse il meteo potrebbe fare la sua parte. Non vedo l’ora“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati