F1 | McLaren, Boullier realista: “Non siamo affatto soddisfatti dei nostri progressi”

Il direttore sportivo vola basso: "Sappiamo che c'è molto lavoro da fare, soprattutto in qualifica"

F1 | McLaren, Boullier realista: “Non siamo affatto soddisfatti dei nostri progressi”

A margine del Gran Premio di Cina, Eric Boullier, direttore sportivo della McLaren, ha tracciato un breve e realistico bilancio delle prime due tappe del 2018, che hanno portato nelle tasche della scuderia inglese 22 punti: “Dopo un paio di gare combattute, ora andiamo a Shanghai. I nostri risultati sono stati solidi, ma non sono arrivati ​​facilmente e non siamo affatto soddisfatti dei nostri progressi.

Per alzare l’asticella e ad avvicinare i top team, la McLaren ha chiare le aree su cui dover intervenire: “Sappiamo che c’è molto lavoro da fare: stiamo lavorando duramente, giorno e notte, per migliorare le prestazioni della macchina ogni volta che scendiamo pista. Il nostro più grande deficit è la qualifica: migliorare le prestazioni in questo settore è la nostra priorità”.

L’eclettico tracciato di Shanghai metterà a dura prova l’efficacia della MCL33: Si tratta di una sfida molto diversa rispetto a Melbourne e al Bahrain – ha proseguito Boullier. “Il lungo rettilineo, le alte velocità e le curve a media-bassa velocità impongono un po’ di tutto: il nostro obiettivo è quello di cogliere le caratteristiche del circuito da venerdì in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati