F1 | GP Francia, Liberty Media e organizzatori confermano la cancellazione della gara

Le Castellet non ospiterà alcun round nel 2020

Boullier: "La situazione Coronavirus non ci permette di ospitare la gara nel 2020"
F1 | GP Francia, Liberty Media e organizzatori confermano la cancellazione della gara

Non si svolgerà come da calendario il prossimo Gran Premio di Francia, appuntamento che sulla carta doveva aprire il mondiale 2020 di Formula 1. Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori in una nota ufficiale, le restrizioni varate dal governo Macron per il contenimento del contagio da Coronavirus rendono attualmente impossibile organizzare l’evento, aspetto che ha portato Le Castellet a cancellare definitivamente la gara del prossimo 28 giungo.

Una notizia già nell’aria da diversi giorni, ma anche adesso è stata ufficializzata anche dai canali ufficiali del circuito. Da notare che il circuito francese ha scelto di “tagliare” definitivamente il week-end, preferendo così concentrare la propria attenzione sul 2021. Non accolta quindi la proposta di pianificare il GP a fine estate e senza spettatori.

“A seguito delle dichiarazioni del presidente francese di chiudere l’arena Schengen e di vietare i principali eventi almeno fino alla metà di luglio per contenere e combattere la diffusione del virus COVID19, il GIP Gran Premio di Francia a Le Castellet prende atto dell’impossibilità di mantenere la corsa il 28 giugno 2020”, recita il comunicato stampa.

Sulla questione è intervenuto anche Eric Boullier: “Data l’evoluzione del contagio da Covid-19, il Gran Premio di Francia prende atto delle decisioni annunciate dallo Stato francese. Una situazione complicata che rende impossibile confermare la gara. Gli occhi del GIP Gran Premio di Francia sono adesso puntati sull’estate del 2021, così da offrire ai nostri spettatori un evento ancora più senza precedenti nella regione del Sud”.

La ripartenza del campionato è fissata per il 5 luglio in Austria.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati

News F1

F1 | Stroll positivo al Coronavirus dopo il GP dell’Eifel

Stroll è risultato negativo all'ultimo tampone effettuato, aspetto che dovrebbe consentire alla squadra di schierarlo in Portogallo
Lance Stroll è risultato positivo al test del Coronavirus dopo l’ultimo Gran Premio dell’Eifel, 11° appuntamento di questo mondiale 2020