F1 | Ferrari si conferma nelle qualifiche in Austria, Vasseur: “Il lavoro non è finito qui”

"Adesso dobbiamo confermarci in gara", ha detto il manager francese

F1 | Ferrari si conferma nelle qualifiche in Austria, Vasseur: “Il lavoro non è finito qui”

La Ferrari ha dato delle ottime sensazioni nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria. Sono soltanto 48 i millesimi che separano Charles Leclerc dalla pole position del solito Max Verstappen, e il monegasco si è quindi dovuto accontentare della seconda posizione, la quale gli garantirà comunque la prima fila nella gara di domenica. Anche Sainz può essere soddisfatto visto il terzo tempo e una buona costanza mostrata per tutta la giornata, ma domani sarà senza gomme nuove per la Q3 delle qualifiche ShootOut, quelle che determineranno la griglia di partenza della Sprint Race, e soltanto tre piloti, tra i quali Leclerc e Verstappen, potranno attaccare semmai arriveranno in top ten. Occhio anche al meteo, perché nella giornata di domani potrebbe piovere nel corso delle sessioni.

“Abbiamo fatto delle buone qualifiche – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari a Sky. Non siamo lontani dalla pole position, ma avere due vetture nelle prime tre posizioni è certamente una ricompensa per la squadra. Hanno spinto tutti come i pazzi in fabbrica per portare gli aggiornamenti qui e sono molto soddisfatto per noi ma ancora più per loro, è solo un passo ma è molto prezioso. Avremmo preferito non essere arrabbiati e avere la pole, ma è un bel risultato comunque. Ora dovremo mettere tutto insieme: a Montreal abbiamo fatto una brutta qualifica ma una buona gara, qui vogliamo fare bene domenica dopo un’ottima sessione oggi, il lavoro non è finito”.

“Sono state delle qualifiche lisce per noi e senza problemi, ed è certamente un passo avanti ma anche domenica dovremo confermare. Sette piloti nella top ten sono nella stessa situazione di Carlos, solo Max e Lando hanno una gomma nuova (e anche Leclerc, ndr) per domani, ma quando ci sono i track limits così severi bisogna sempre attaccare, perché se ti cancellano il giro finisci fuori dalla top ten, quindi è stata la decisione giusta. E’ più difficile preparare questo tipo di weekend, perché hai una sola ora di prove libere per metterti a posto ed è complicato farlo in una sola sessione, ma alla fine è lo stesso per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati