F1 | Alpine, Ocon: “Troppa gente ai box a gara in corso: non va bene, mi sono spaventato”

Gasly: "Voltiamo pagina e pensiamo a Miami"

F1 | Alpine, Ocon: “Troppa gente ai box a gara in corso: non va bene, mi sono spaventato”

GP Azerbaijan – L’Alpine torna a casa ancora una volta senza punti. Così come avvenuto a Melbourne, Gasly e Ocon non hanno raccolto nulla, ma questa volta senza incidenti finali a compromettere una buona prestazione. La A523 non sembra essersi adattata alle caratteristiche di Baku in questo fine settimana, e il team francese pensa già alla prossima tappa di Miami per tornare in top ten. L’ex Red Bull è arrivato quattordicesimo, proprio davanti al compagno di squadra, il quale ha optato per una strategia opposta, montando le hard per tutta la gara fino al penultimo giro, quando tra l’altro ha rischiato grosso beccando un sacco di gente in pit lane mentre la gara era ancora in corso.

“Desideriamo tutti voltare pagina dopo un weekend del genere, perché è stato frustrante per tutto il team – ha dichiarato Gasly. Dobbiamo assicurarci che questo tipo di performance non si ripeta di nuovo: chiaramente non è dove vogliamo essere, e bisogna tornare più forti a Miami la prossima settimana su una pista più convenzionale. Per quanto riguarda la mia gara, abbiamo provato qualcosa di diverso sulla strategia e sperato in un po’ di fortuna, ma non siamo riusciti a fare più di così. Ho fatto un paio di manovre, è sempre soddisfacente, ma è molto gratificante quando quei sorpassi servono per conquistare punti”.

“Abbiamo dato tutto, puntando sulla strategia dell’Ave Maria nella speranza di una Safety Car a fine gara, ma le cose non sono andate per il verso giusto – ha ammesso Ocon. Possiamo essere orgogliosi di quanto fatto, siamo riusciti a spingere fino alla fine e tirato fuori il massimo dalle gomme hard. Alla fine mi sono spaventato, perché quando sono rientrato ai box ho visto delle persone radunarsi in pit lane con la gara ancora in corso: fortunatamente non è successo niente, ma dobbiamo assicurarci che cose del genere non si ripetano mai più. Le nostre prestazioni in questo weekend non sono state nel complesso soddisfacenti, e dopo un fine settimana così avremo subito l’opportunità di rifarci a Miami”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati