Formula 1 | Norris a punti a Baku: “Non avrei potuto fare di più”

Piastri rammaricato per l'undicesimo posto: "Peccato, mancava un pizzico di ritmo per raggiungere la top ten"

Formula 1 | Norris a punti a Baku: “Non avrei potuto fare di più”

GP Azerbaijan – La McLaren ha conquistato due punti a Baku. La squadra di Woking si è piazzata al nono posto con Lando Norris, dimostrando i continui miglioramenti sulla MCL60, un po’ annunciati dal team principal Andrea Stella nelle scorse settimane. Il britannico è riuscito a massimizzare il tutto con un’ottima prestazione. E’ andata un po’ peggio a Oscar Piastri, undicesimo e vicinissimo alla top ten, ma alla fine sembra essergli mancato un po’ di ritmo per cercare di dare fastidio a Tsunoda, non riuscendoci.

“E’ stata una bella gara – ha detto Norris. Non avrei potuto ottenere un risultato migliore oggi: la nona posizione non sembra così buona, ma più di così non possiamo fare attualmente. Siamo stati sfortunati con la Safety Car, uscita appena sono rientrato ai box, poi sono rimasto bloccato dietro Hulkenberg ma sono riuscito a conquistare un paio di punti alla fine, il che non è affatto male. Siamo anche riusciti a raccogliere informazioni importanti dalle nuove parti montate sulla vettura in questo weekend, quindi sono contento e cercheremo di migliorare ancora a Miami”.

“Peccato – ha affermato Piastri a fine gara. Non sono riuscito a prendere un punto per pochissimo, ma per metà gara non ho avuto il ritmo necessario, quindi non potevo fare di più. Sono felice di essere riuscito a completare il fine settimana, perché non sono stato benissimo e abbiamo appreso tante cose. Sicuramente ho imparato tanto sulle gomme in gara e come gestirle al meglio, questo ci aiuterà per lottare per la zona punti la prossima volta. Grazie a tutti per gli aggiornamenti forniti, sono stati d’aiuto. Adesso testa a Miami”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati