Wolff difende Maldonado: “E’ un pilota intelligente e presto arriveranno i successi”

Il nuovo direttore esecutivo della Williams difende il venezuelano, sotto accusa per incidenti e penalità

Wolff difende Maldonado: “E’ un pilota intelligente e presto arriveranno i successi”

Pastor Maldonado è un pilota intelligente che può fare molto in Formula Uno. Questo è il parere di Toto Wolff, l’ex pilota tedesco che ora assiste Frank Williams nel suo ruolo di team principal della scuderia omonima.

Dopo aver assunto il ruolo di direttore esecutivo alla Williams Grand Prix Holdings il mese scorso, Wolff è destinato a subentrare al patron della scuderia di Grove: il suo parere quindi è molto importante, almeno in prospettiva. E anche se Maldonado è stato coinvolto in una serie di incidenti in pista dal suo debutto in F1 lo scorso anno, Wolff è sicuro che questi momenti passeranno e il venezuelano diverrà una realtà in F1.
“Pastor è un ragazzo intelligente”, ha spiegato Wolff a Total Motorsport. “Io preferisco lavorare con un ragazzo che ha un talento straordinario e una velocità di base fuori dal comune, ma che ha bisogno di lavorare sulla sua irruenza, piuttosto che con un pilota regolare ma lento”. Certo di pasticci Maldonando quest’anno ne ha fatti molti: basti pensare che ha 29 punti in classifica, di cui 25 ottenuti dalla vittoria al GP di Spagna.

In Ungheria il latinoamericano è stato penalizzato con un drive-through per aver speronato in curva Paul Di Resta: l’ultima di una serie di punizioni che hanno finora rovinato la stagione. “Lavora bene da solo e quindi si tenta di creargli l’ambiente adeguato intorno a questa sua caratteristica. Sono convinto che possa fare grandi risultati senza più incidenti e che il ragazzo avrà successo e traguardi. Qeesto accadrà presto”, ha insistito Wolff. Maldonado, come Grosjena, Rosberg e Hamilton, è stato campione della GP2, vincendo il titolo nel 2010.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

10 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati