Sebastian Vettel: “Il ritiro di Monza non modifica le mie chance di vincere il Mondiale Piloti”

Horner: "Imperdonabile il secondo guasto all'alternatore"

Sebastian Vettel: “Il ritiro di Monza non modifica le mie chance di vincere il Mondiale Piloti”

Sebastian Vettel dice che le sue possibilità di vincere il campionato del mondo non sono diminuite dopo il suo ritiro nel Gran Premio d’Italia.

Il tedesco ha sofferto il suo secondo ritiro della stagione a causa di un guasto all’alternatore, ma anche senza il guasto non aveva la velocità per finire sul podio.

Tale risultato lo ha relegato al quarto posto in classifica mondiale, e ora è a 39 punti dietro il leader Fernando Alonso con sette gare rimanenti.

Parlando delle sue speranze di vincere il titolo, Vettel ha detto: “Nulla è cambiato. Questo non è stato un buon risultato per noi. Non abbiamo finito, e non aiuta se gli altri lo fanno.”

“Dobbiamo migliorare la vettura. Abbiamo potuto vedere che il passo non c’era, ma eravamo in una buona posizione per finire qualcosa come un quarto o quinto.”

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, non vede alcun motivo per cui la Red Bull non possa recuperare, nonostante il suo distacco da Alonso e il fatto che la McLaren abbia vinto tre gare di fila.

“Rende la montagna più alta, ma entrambi i piloti sono ancora in gara per il campionato”, ha dichiarato Horner. “Siamo ancora in testa al mondiale costruttori con 19 punti e, con sette gare alla fine, dobbiamo essere sicuri di non buttare tutto questo.”

“Dovremmo essere più competitivi si spera a Singapore, ma, come abbiamo visto nel 2012, non ci sono garanzie.”

Horner ha anche accennato al fatto che le prestazioni della Red Bull a Monza sono state ostacolate da un deficit di potenza del motore Renault.

“Nel giro che Vettel ha fatto in qualifica, c’era assolutamente tutto quello che si poteva”, ha detto.

Egli ha anche sottolineato che i guasti ripetuti, come il problema all’alternatore che ha colpito ancora una volta Vettel sono imperdonabili in un campionato cosi difficile.

“Ci sono un sacco di gare ancora da fare e noi siamo una squadra forte”, ha detto. “Dobbiamo fare in modo di non ripetere gli errori fatti. Questa è la cosa più importante.”

“Se si verifica un errore, la cosa più importante è imparare da esso. Se l’errore si ripete è una cosa deludente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati