Pirelli annuncia la scelta degli pneumatici per le prime tre gare

Per ogni gran premio Pirelli sceglierà due delle quattro mescole da asciutto

Pirelli annuncia la scelta degli pneumatici per le prime tre gare

Per l’avvio del Campionato Mondiale di Formula Uno 2012 Pirelli ha comunicato la scelta degli pneumatici slick P Zero per le prime tre gare in Australia, Malesia e Cina.

In Australia e in Cina i Team avranno a disposizione gli pneumatici P Zero White Medium e P Zero Yellow Soft. In Malesia sarà adottata la combinazione P Zero Silver Hard e P Zero White Medium.

Come nel 2011, per ogni gran premio Pirelli sceglierà due delle quattro mescole da asciutto disponibili – Red Supersoft, Yellow Soft, White Medium e Silver Hard – in base alle temperature previste, alle caratteristiche del pneumatico e a quelle del tracciato.

Il regolamento stabilisce che in circostanze normali ogni Team avrà a disposizione per il weekend di gara sei set della mescola più dura e cinque set della mescola più morbida.

Pirelli porterà anche il suo nuovo pneumatico Cinturato Green Intermediate per le condizioni di pista umida (quattro set per pilota) e il nuovo Cinturato Blue Rain (tre set per pilota), per gare in cui, come in Malesia, è elevato il rischio di acquazzoni tropicali.

Le scelte degli pneumatici Per la Stagione 2012:

Australia: P Zero Yellow (soft), P Zero White (medium)

Malesia: P Zero White (medium), P Zero Silver (hard)

Cina: P Zero Yellow (soft), P Zero White (medium)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati