Bruno Senna: “A Barcellona sapremo qualcosa in piu’ sulla competitività della Williams”

Senna è fiducioso che la Williams sarà più forte nei prossimi test di Barcellona grazie al lavoro produttivo fatto a Jerez

Bruno Senna: “A Barcellona sapremo qualcosa in piu’ sulla competitività della Williams”

Bruno Senna pensa che il secondo test di F1 a Barcellona mostrerà un quadro più vero rispetto a Jerez di dove si trova la sua squadra, la Williams.

La maggior parte dei team di Formula 1 ha corso con le monoposto nuove a Jerez la scorsa settimana, nel primo dei tre test pre-stagionali del 2012.

Senna e’ stato uno dei piloti piu’ impegnati durante la prova, completando 250 giri.

Al momento, però, è molto difficile dire dove si trova la sua squadra, anche se Senna crede che la Williams sia alla pari con altre squadre di centro gruppo.

“E’ difficile da dire. Ogni team ha svolto il suo programma di test”, ha detto Senna parlando della competitività della Williams.

“Penso che noi siamo lì insieme ad altri ragazzi del centrogruppo, ma sapremo qualcosa di piu’ a Barcellona quando le squadre inizieranno a fare programmi di test più semplici e poi vedremo.”

Ha aggiunto: “Penso che abbiamo una base forte e abbiamo alcune idee in termini di ciò che vogliamo fare, ma si sa, ogni circuito è diverso, Jerez è un circuito molto particolare in termini di comportamento della vettura, quindi di sicuro stiamo per andare a Barcellona per imparare un po’ di più sui circuiti tradizionali.”

Senna è fiducioso che la Williams sarà più forte nei prossimi test di Barcellona grazie al lavoro produttivo fatto a Jerez.

“Beh, abbiamo testato un sacco di roba in macchina per cercare di migliorare la coerenza degli pneumatici, per migliorare alle varie velocità, in ogni test abbiamo avuto un obiettivo e per conoscere meglio la vettura e questo è il principale scopo della prova a Jerez.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno