Kevin Magnussen guiderà per la Mclaren nei test per i giovani piloti

Il figlio di Jan Magnussen nel vivaio del team di Woking

Kevin Magnussen guiderà per la Mclaren nei test per i giovani piloti

Kevin Magnussen guiderà per la Mclaren ai test per i giovani piloti dopo un anno di presenza nel programma di sviluppo della scuderia inglese.

Magnussen, figlio dell’ex pilota di Mclaren e Stewart, Jan Magnussen, lavorerà con la vettura del 2012 al simulatore al fianco dei piloti di riserva Gary Paffett e Oliver Turvey prima di sedersi sulla MP4-27 alla fine dell’anno. Il pilota ha corso nella Formula 3 britannica la scorsa stagione e quest’anno sarà nella Formula Renault 3.5.

“Sono contento di questo nuovo accordo con la Vodafone Mclaren Mercedes. Il team ha mostrato molta fiducia in me e sento che questo è un importante step per la mia carriera. La F1 ha molta pressione e basa molte cose sullo sviluppo di dati al simulatore, ed ognuno vuole ottenere il massimo da quest’ultimo. Questa è una grande opportunità e non vedo l’ora di lavorare per il team sia ora che in futuro”.

Il team principal della Mclaren Martin Whitmarsh ha aggiunto: “Le gare sono il cuore del business della Vodafone Mclaren Mercedes. Ed ingaggiare dei piloti talentuosi per permettergli di dimostrare il proprio potenziale fa parte della nostra strategia. Il nostro programma di sviluppo piloti è uno strategico investimento per il futuro e per tutto lo sport. Siamo contenti dei progressi che ha fatto Kevin sia in campo attitudinale che in quello dell’etica lavorativa. Il momento per dargli una nuova opportunità è quello giusto e non vediamo l’ora che lui guadagni l’esperienza di cui ha bisogno”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Paffett lascia la McLarenPaffett lascia la McLaren
News F1

Paffett lascia la McLaren

Dal 2006 ricopriva il ruolo di tester e riserva
Per evitare il conflitto d’interesse tra la Honda che spingerà le monoposto di Woking nel 2015 e la Mercedes per