Horner: “Verstappen sarà un fattore in più nel 2017”

Il team principal Red Bull crede nel talento di Max: "Abbiamo tutti gli ingredienti per fare un buon anno"

Horner: “Verstappen sarà un fattore in più nel 2017”

Christian Horner si aspetta molto, ancora di più da Max Verstappen nel 2017. Il giovane pilota olandese è stato promosso dalla Toro Rosso alla Red Bull poco prima del Gran Premio di Spagna che Max è riuscito a vincere, diventando il pilota più giovane ad aver vinto un GP. Tanti sorpassi, più volte nominato “pilota dell’anno”, premiato nella cerimonia conclusiva a Vienna ed elogiato come il nuovo talento della Formula 1. Max Verstappen nel 2016 è stato questo e molto altro ancora, e questo “ancora”, secondo Horner, arriverà proprio nel 2017, quando il pilota olandese mostrerà davvero al 100% il suo talento.

“Credo che si impari ogni anno. Max, naturalmente, è un giovane ragazzo. E’ super competitivo, diventerà più forte e la sua esperienza crescerà. Se sarem oin grado di dargli una vettura competitiva il prossimo anno, sarà un fattore molto eccitante”, ha spiegato a F1i. “Abbiamo tutti gli ingredienti per fare un buon anno nel 2017”.

Il prossimo anno, con le nuove regole, sarà l’occasione giusta per porre fine al dominio di Mercedes: “Penso che un cambiamento delle regole rappresenta una grande opportunità per noi. Abbiamo una squadra forte, una coppia di piloti forti e abbiamo tutti gli ingredienti per fare una buona stagione il prossimo anno. Spero si possa chiudere questo gap con la Mercedes”, ha concluso Horner.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati