Briatore è sicuro: “Alonso non andrà in Mercedes nel 2017”

"Abbiamo un contratto con Fernando e lui è molto felice", ha specificato anche Zak Brown

Briatore è sicuro: “Alonso non andrà in Mercedes nel 2017”

Flavio Briatore sembra proprio esserne sicuro: Fernando Alonso non andrà in Mercedes nel 2017. La maggior parte degli appassionati di Formula 1 vorrebbe lo spagnolo al posto dell’uscente Nico Rosberg, soprattutto per tornare a fare coppia con quel Lewis Hamilton con cui tanti problemi ha avuto nel 2007. Lo stesso Toto Wolff aveva ammesso un certo interesse da parte della scuderia di Stoccarda: “Stiamo considerando Alonso”, aveva dichiarato il team principal Mercedes, ma secondo le ultime affermazioni di Flavio Britatore tutto questo sarebbe davvero impossibile. “Fernando Alonso non sarà in Mercedes nel 2017”, ha detto, ma non solo, ha anche aggiunto che “La gente pensa sempre a Fernando quando c’è una delle migliori vetture libere in circolazione. Ma abbiamo un contratto e dobbiamo rispettarlo”.

Anche in McLaren dicono di essere abbastanza tranquilli, perché il pilota spagnolo ha un contratto per il prossimo anno che lo lega a loro: “Abbiamo un contratto con Fernando e lui è molto felice”, ha detto Zak Brown a Sky Sport.

Però, se tornassimo indietro nel tempo, troveremmo qualche “precedente”: Fernando Alonso, infatti, già più volte ha “rotto” un contratto, come quello con la McLaren nel 2007 per arrivare in Renault nel 2008 e quello con la Ferrari nel 2014 per l’attuale avventura in McLaren a partire dalla stagione 2015: “In quel momento avevamo avuto un accordo con il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, secondo cui se Fernando non avesse vinto il campionato nel 2014, sarebbe stato libero di andare”, rivela Briatore. “E Luca ha mantenuto la parola. Marco Mattiacci ha offerto un nuovo contratto per tre anni, ma abbiamo rifiutato”, ha continuato poi Briatore.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. stefanoabbadia

    9 Dicembre 2016 at 19:26

    Marco Mattiacci…offri un contratto…..solo a leggerlo quel nome mi vengono ancora i brividi…ah ah ah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati