Formula 1 | McLaren, Piastri confeziona un weekend quasi perfetto in Qatar

"E' stata una gara difficilissima, i giri sembravano lunghi il doppio del normale", ha detto l'australiano al secondo podio consecutivo

Formula 1 | McLaren, Piastri confeziona un weekend quasi perfetto in Qatar

Dopo la vittoria nella Sprint Race, Oscar Piastri si è assicurato anche un gran bel secondo posto in Qatar. Il pilota della McLaren, scattato dalla terza fila, ha approfittato alla grande dell’incidente Mercedes in partenza, piazzandosi subito al secondo posto alle spalle di Verstappen. Il ritmo del giovane australiano è stato grandioso, nonostante i tanti problemi fisici causati dalle difficilissime condizioni di Losail. Questo ragazzo farà sicuramente parlare di sé in futuro, ma di questo non avevamo proprio alcun dubbio.

“Weekend vicino alla perfezione – ha detto Piastri. L’unica delusione è stata la qualifica del venerdì, ma al di là di questo sono stato contento di tutto, perché il resto del fine settimana è andato tutto bene: il passo oggi forse non è stato il massimo, dovremmo indagare su questo, ma non sono troppo preoccupato, sono comunque molto contento. E’ stata la gara più difficile, molto dura oggi in pista anche per me attorno al ventesimo giro non vedevo più le altre macchine praticamente, dovevo solo trovare il ritmo e i giri sembravano lunghi il doppio, pensavi soltanto all’aspetto fisico”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati