Formula 1 | Ferrari, pole fantastica di Leclerc a Monza: “Tutta un’altra cosa rispetto a Spa”

"Se non dovessimo avere un buon passo gara sarebbe una sorpresa", ha detto il monegasco

Formula 1 | Ferrari, pole fantastica di Leclerc a Monza: “Tutta un’altra cosa rispetto a Spa”

Grandissima pole position di Charles Leclerc a Monza. Il pilota della Ferrari ha chiuso la giornata davanti a tutti, anche a Verstappen, non accontentandosi della penalità inflitta al campione olandese, ma dimostrando come oggi fosse davvero lui il più veloce in pista. In gara sarà tutta da giocare, con Max comunque in seconda fila e una RB18 sempre fortissima e in grado di dare fastidio sempre, in qualsiasi occasione, anche partendo più indietro del previsto.

“Sono molto, molto contento – ha detto Leclerc in zona mista. Monza è sempre speciale, e fare la pole position qui è incredibile, soprattutto dopo quanto accaduto a Spa: lì abbiamo fatto una fatica incredibile, le macchine non cambiano così tanto da una gara all’altra, noi ci siamo riusciti perché lì non andavamo bene. Credo che alla fine siamo riusciti a trovare qualcosa e dovremo confermarlo domani, perché è la gara che conta, ma avere un sabato così positivo ci dà il sorriso e adesso dobbiamo lavorare per vincere”.

“E’ una pole position inaspettata. Dalla prima sessione però sentivo che potevo fare qualcosa di importante, perché il feeling è stato subito ottimo, sapevo di non aver fatto nulla di speciale fino alla Q3, ma alla fine contava soltanto quella sessione, quindi sono molto contento di essere riuscito a fare il giro giusto. Max sarà molto forte, questo è ovvio, però il feeling con la macchina c’è, spero di poterlo confermare domani. Se domani non dovessimo avere un buon passo gara, sarebbe una sorpresa. Russell? Non saprei dire, non si capisce la prestazione della Mercedes, a volte sono vicini, altre lontane”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati