Formula 1 | Aston Martin, Vettel e Stroll in sesta fila a Monza

I due piloti guadagnano sei posizioni a testa grazie alle penalità altrui

Formula 1 | Aston Martin, Vettel e Stroll in sesta fila a Monza

Come da pronostico, l’Aston Martin sta facendo tanta fatica a Monza. Nei lunghi rettilinei del tracciato brianzolo, la AMR22 soffre tremendamente di resistenza (drag) e quindi non è affatto veloce. Vettel e Stroll hanno concluso le qualifiche in diciassettesima e diciottesima posizione, ma domani partiranno entrambi in sesta fila grazie alle tante penalità ricevute dagli altri piloti in griglia per sostituzioni varie di componenti alle power unit.

“Sono contento del mio giro – ammette Seb. Ho fatto un solo tentativo per via di un problema alla carrozzeria, e questo non mi ha permesso di avere il giusto ritmo. Tutto sommato questo weekend non è stato facile finora: su questa pista non siamo particolarmente competitivi, ma domani è un nuovo giorno e ci impegneremo al massimo per fare progressi. Guadagneremo anche tante posizioni in griglia, quindi partiremo dalla sesta fila. Solitamente andiamo meglio la domenica, vediamo cosa riusciremo a fare”.

“Sapevamo che questa non sarebbe stata la pista migliore per noi, e il risultato di oggi lo dimostra – ha affermato Stroll. Monza è un tracciato diverso rispetto a quelli visti ultimamente, quindi spero che questa prestazione possa essere un’eccezione. C’è tanto drag, ma sono sicuro che nel resto della stagione andremo meglio. Partiamo più avanti del previsto grazie alle penalità altrui, quindi faremo il possibile per andare in zona punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati