Formula 1 | Che Williams a Zandvoort! Albon conquista una magica seconda fila

"Solitamente non siamo così competitivi su una pista come questa", ha detto il thailandese

Formula 1 | Che Williams a Zandvoort! Albon conquista una magica seconda fila

Grandissima giornata per la Williams e soprattutto Alexander Albon. Il pilota thailandese ha conquistato una fantastica quarta posizione a Zandvoort, e domani scatterà quindi dalla seconda fila nel Gran Premio d’Olanda. Un risultato inaspettato per il team di Grove, solitamente in difficoltà su questa tipologia di circuiti, ma questa volta sia l’ex Red Bull che Sargeant, approfittando anche delle condizioni variabili, sono riusciti a portare entrambe le macchine in Q3. Alex è stato bravissimo, ma ha qualcosa da ridire all’amico Russell, il quale gli ha soffiato all’ultimo la terza posizione.

“Sì, George mi ha sicuramente dato un dispiacere – scherza Albon su Sky. E’ stata una gran bella qualifica e ci siamo un po’ provocati a vicenda sostanzialmente, perché abbiamo avuto degli ingegneri in comune. Siamo al terzo e quarto posto, siamo andati molto bene: è stato un weekend fantastico finora, la macchina sin dalla prima sessione di libere è andata molto forte, e questo ci ha sorpresi perché non ci consideriamo così competitivi nei circuiti ad alto carico aerodinamico, mentre oggi è andata diversamente, quindi bene così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir