Ferrari nomina Ganassi e Penske come partner ideali per la terza vettura

Ferrari nomina Ganassi e Penske come partner ideali per la terza vettura

Luca di Montezemolo ha citato due famosi nomi dell’automobilismo americano come partner ideali per far correre una terza Ferrari in Formula 1.

Il presidente del team di Maranello è sempre stato critico nei confronti dei costruttori più piccoli, in continua lotta per sopravvivere, affermando in settimana che è “meglio avere una terza Ferrari con un team competitivo, rispetto a un team che non riuscirebbe nemmeno a correre in GP2”.
“Credo sia la volontà di tutti e che lo stesso Ecclestone sia d’accordo. Chi farebbe correre la terza Ferrari? Un team piccolo ma competitivo”, ha dichiarato alla stampa italiana.
Autosprint ha poi svelato maggiori dettagli sull’idea di Montezemolo, rivelando che la Ferrari vuole portare in pista la terza vettura nel 2013.
Il team boss Stefano Domenicali è in volo verso Londra per incontrare gli altri membri della FOTA.
“I team e la FIA stanno discutendo la possibilità di schierare la terza vettura fra tre anni”, continua l’articolo.
Montezemolo ha confermato: “Sarebbe bello vedere una terza Ferrari gestita magari da un team privato americano. Sto pensando a Ganassi o Penske. Siamo determinati su questo tema”.
“Se una squadra non ha i soldi per stare in Formula 1, può andare in GP2”, riferisce la stampa italiana, citando le parole del presidente.
“E’ sconfortante vedere uno come Trulli così staccato dai primi. Pensate a cosa potrebbe fare Jarno se il suo team gestisse una Ferrari”.
Jarno Trulli corre per il team Lotus di Tony Fernandes, che ha concluso decimo nel 2010, risultando il miglior team tra quelli esordienti.
In precedenza alcune squadre, specialmente la Williams, erano contrarie al progetto di una terza vettura.
Montezemolo ha concluso con una domanda retorica: “Ecclestone è d’accordo e anche Frank Williams, che prima si opponeva, ora è con noi. Non pensate che sarebbe bello vedere un team come Penske o Ganassi mettere in pista una Ferrari guidata da un pilota americano?”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati