Raikkonen pronto a cambiare team nei rally e a correre in NASCAR

Raikkonen pronto a cambiare team nei rally e a correre in NASCAR

Ben lontano dal pensare di ritornare in F1, la prossima mossa di Kimi Raikkonen nello scenario automobilistico mondiale potrebbe essere quella di partecipare ad alcune gare nella serie americana NASCAR.

Questo è ciò che afferma il giornale Ilta-Sanomat in Finlandia, il quale riferisce che il campione del mondo di F1 del 2007 è pronto a passare, nel campionato del mondo rally, dalla Citroen alla Ford.
“Finanziamenti per questo progetto arrivano specialmente dagli Stati Uniti, e a Raikkonen potrebbe essere offerta la possibilità di disputare alcune gare in NASCAR”, si legge nell’articolo.
Secondo alcune testimonianze, una ulteriore possibilità per Kimi potrebbe essere quella di affiancare Ken Block nella squadra rally del californiano, sponsorizzata dall’energy drink Monster.
“Kimi sarebbe un compagno di squadra da sogno”, ha dichiarato Block, spiegando però che il budget necessario per la seconda vettura è un aspetto fondamentale.
Ilta-Sanomat cita fonti all’interno della Citroen, secondo le quali le trattative tra Kimi, la stessa Citroen e lo sponsor Red Bull “sono arrivate a un punto morto.”

Filippo Ronchetti

Raikkonen pronto a cambiare team nei rally e a correre in NASCAR
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

23 commenti
  1. marco

    19 dicembre 2010 at 15:26

    il caro vecchio Kimi…me lo ricordo come se fosse ieri quando vinse la sua prima gara sigh..

  2. Keisuke Honda

    19 dicembre 2010 at 19:52

    Oramai Kimi è demotivato per tornare in f1, quindi se ha voglia di andare in Nascar ben venga. E’ un bel campionato molto equilibrato,non ce lo vedo malissimo.

  3. Il sabbatico

    20 dicembre 2010 at 00:46

    Grande kimi, Nascar nel 2011 poi 2012 sci di fondo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati