F1 | Williams, George Russell: “Grande delusione, c’era il potenziale per entrare in Q2”

Sensazioni simili anche per Nicholas Latifi: "La Q2 era a portata di mano, domani sarà interessante"

F1 | Williams, George Russell: “Grande delusione, c’era il potenziale per entrare in Q2”

In Q2 c’è posto solo per i quindici più veloci e qualcuno deve, per forza di cose, cedere il passo: stavolta è toccato anche alla Williams rimanere fuori dalla seconda sessione di qualifica con entrambe le vetture. Nonostante qualche sprazzo di velocità durante il Q1, George Russell e Nicholas Latifi si sono dovuti accontentare della diciassettesima e diciottesima posizione; dietro di loro solo Kimi Raikkonen e Nico Hulkenberg, chiamato a sostituire Lance Stroll.

Sono un po’ deluso: credo che saremmo potuti entrare in Q2, mettendo insieme un giro perfetto” queste le parole di Russell a fine qualifica. Il britannico è riuscito ad entrare in Q2 ben cinque volte quest’anno.

Con queste condizioni, con il freddo, è stato davvero difficile; non è facile portare queste gomme alla temperatura ideale. Durante le FP3 si sono comportate bene, la vettura era grandiosa, ma non abbiamo ritrovato lo stesso feeling in qualifica. E’ un peccato, perché eravamo davvero vicini al taglio per il Q2 e credo che avessimo le potenzialità per farcela. In circostante normali sapremmo bene qual è la nostra posizione, per cui sono eccitato per ciò che potrebbe riservarci il meteo domani, speriamo che sia variabile e porti un po’ di caos. Sarà una gara interessante, sono pronto a combattere“.

Sensazioni simili anche per il compagno di squadra Nicholas Latifi, diciottesimo.

Credo che il Q2 fosse a portata di mano oggi. Non sono del tutto contento dei miei tentativi con il secondo e terzo set di gomme. E’ stato un po’ incasinato, con dei bloccaggi qua e la che hanno rovinato il giro cronometrato, per cui sono deluso da quel punto di vista. Abbiamo fatto significativi cambiamenti dalle Fp3 alla qualifica per migliorare il bilanciamento, e credo che siamo riusciti nel nostro intento. Credo che domani sarà interessante a prescindere, potrebbero esserci condizioni particolari, attendo di tornare in pista“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati