F1 | Ferrari, Binotto sulla monoposto 2021: “Avrà un motore completamente nuovo”

"La squadra è molto unita. Tutti lavorano molto duramente", ha detto il team principal del Cavallino

La nuova power unit sta già girando al banco prova
F1 | Ferrari, Binotto sulla monoposto 2021: “Avrà un motore completamente nuovo”

La Ferrari guarda con ottimismo al prossimo futuro. Intervistato dai giornalisti presenti al Νürburgring, dove è in corso il weekend del Gran Premio dell’Eifel, Mattia Binotto ha dichiarato che la Ferrari del 2021 sarà equipaggiata da un motore completamente nuovo. Difatti una delle lacune che sta affliggendo quest’anno la SF1000 è la mancanza di cavalli, causata dall’accordo segreto con la Federazione dopo quanto accaduto nel 2019, a cui però si aggiungono deficit tecnici e aerodinamici che rendono poco stabile e poco governabile l’attuale monoposto.

Il motore sarà completamente nuovo. Al momento lo abbiamo sul banco di prova – ha dichiarato Binotto – Ci sono alcuni cambiamenti nei regolamenti aerodinamici, soprattutto nella parte posteriore della vettura”.

Da parte del team principal del Cavallino non è mancato un accenno sulla squadra che, dalle parole dello stesso Binotto, appare coesa malgrado le difficoltà in pista riscontrate in questi mesi.

La squadra è molto unita. Tutti lavorano molto duramente per raggiungere alcuni obiettivi molto difficili – ha ammesso l’ingegnere italo-svizzero – È importante che capiamo i nostri problemi. Abbiamo portato alcune parti al Nürburgring per capire se la direzione in cui stiamo sviluppando la vettura 2021 è corretto”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati