F1 | Villeneuve su Honda: “Non completeranno la stagione con tre motori”

"Mercedes e Ferrari avrebbero trenta cavalli in più con questa strategia", ha affermato il canadese

Villeneuve ha parlato del motore Honda, sottolineando come Red Bull abbia scelto di privilegiare le performance piuttosto che l'affidabilità
F1 | Villeneuve su Honda: “Non completeranno la stagione con tre motori”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Motorsport-Megazine, Jacques Villeneuve ha parlato dell’ottima competitività messa in mostra dal motore Honda nelle ultime settimane, sottolineando come i giapponesi, al contrario del piano iniziale, abbiano scelto di spingere al massimo in termini di potenza, rinunciando così all’idea di chiudere la stagione con sole tre unità.

Una scelta che porterà Red Bull e Toro Rosso a scontare delle penalità, ma che sta aiutando i piloti a tenere il ritmo di Ferrari e Mercedes, almeno in questa parte centrale di campionato.

“Il motore Honda dura solo tre o quattro gare”, ha affermato Jacques Villeneuve alla stampa tedesca. “Non riescono a completare sette gare di fila in termini di affidabilità e questo li porta a massimizzare le performance dell’unità. Di sicuro non completeranno al stagione con tre motori. Ferrari e Mercedes avrebbero venti o trenta cavalli in più se usassero la stessa strategia”.

4.5/5 - (2 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati