F1 | Sky De non usa mezze misure: “Vettel ha ricevuto un’offerta immorale dalla Ferrari”

"Il problema di Vettel non sono i soldi", ha dichiarato Sascha Roos

Vettel starebbe valutando un passaggio alla McLaren
F1 | Sky De non usa mezze misure: “Vettel ha ricevuto un’offerta immorale dalla Ferrari”

Sascha Roos nutre forti dubbio sul possibile rinnovo di Sebastian Vettel con la Ferrari per la stagione 2021. Secondo quanto dichiarato dal commentatore di Sky De, la Scuderia di Maranello avrebbe avanzato un’offerta “immorale” al quattro volte Campione del Mondo, aspetto che starebbe spingendo quest’ultimo a valutare seriamente un passaggio alla McLaren.

Vettel, ricordiamo, andrà in scadenza con la Rossa alla fine di questa stagione e ancora non esiste un principio di accordo sul rinnovo, visto che l’ex Red Bull sembra non gradire l’offerta proposta da Mattia Binotto (12 milioni per un solo anno di contratto).

“Sebastian Vettel ha ricevuto un’offerta immorale dalla Ferrari, con un forte calo dello stipendio e uno status profondamente diverso da quello di numero 1”, ha dichiarato il commentatore di Sky Germania. “Probabilmente gli hanno avanzato un contratto che non firmerà”.

Sul mercato ha aggiunto: Ferrari e McLaren potrebbero imbastire uno scambio. Sainz a Maranello, mentre Seb a Woking. Lui e Andreas Seidl si conoscono fin dai tempi della BMW”.

“Il problema di Vettel non sono i soldi”, ha proseguito. “E’ interessato ad un auto di successo e con lo status che preferisce all’interno del team. McLaren proprio in tal senso avrà un motore Mercedes e potrebbe stuzzicare la sua attenzione. Sarebbe una scommessa rispetto allo status di secondo e le condizioni scadenti offerte dalla Rossa”.

4.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”
News F1

F1 | McLaren, Brown sicuro: “Non perderemo colpi”

"Stella ha un'enorme quantità di esperienza, farà un ottimo lavoro. Seidl ambiva alla carica di CEO che non poteva avere in McLaren"
Il vortice di cambiamenti che ha visto protagonista la Formula 1 nelle ultime settimane ha “colpito” anche la McLaren. La