F1 | McLaren, Brown: “Addio Ferrari? La Formula Uno continuerebbe a sopravvivere”

"Ma preferisco che rimangano in questo sport. Meglio con loro che senza", ha ammesso il team principal di Woking

Per Brown bisogna trovare una soluzione per abbassare il tetto di spesa per evitare il fallimento di alcuni team
F1 | McLaren, Brown: “Addio Ferrari? La Formula Uno continuerebbe a sopravvivere”

Le dichiarazioni di Mattia Binotto al Guardian, sull’eventuale addio della Ferrari dalla Formula Uno qualora non si trovasse un punto d’incontro per l’abbassamento del budget cap (al momento fissato a 175 mln di dollari dal 2021, ndr) poi però rettificate, hanno fatto molto discutere.

Anche Zak Brawn, intervistato da alcuni media selezionati, ha voluto esternare il suo punto di vista su questa vicenda. Per il team principal della McLaren sarebbe un peccato un’eventuale uscita di scena da parte della scuderia del Cavallino, ma la classe regina del motorsport continuerebbe a prescindere il proprio percorso agonistico.

Odierei vederli abbandonare lo sport – ha dichiarato Brown, citato da Autosport -. Non è certo qualcosa che vorremmo accadesse. Tuttavia penso che lo sport possa sopravvivere con 18 auto in griglia. Penso che ci siano altri produttori di motori che potrebbero coprire i due team (clienti) che sono attualmente equipaggiato da loro. Se ci sarà un tetto di spesa troppo alto spegnerebbe coloro che stanno investendo in F1 e la F1 non può sopravvivere con 14 auto in griglia. Il limite è 16, ma va bene 18”.

Continuando a parlare della Ferrari ha poi aggiunto: “Si potrebbe sopravvivere senza di loro, ma preferisco che rimangano in questo sport. Meglio con loro che senza”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati