F1 | Magnussen: “Non farò gare al simulatore”

"Per un pilota, l'allenamento migliore è essere sulla pista"

Il pilota della Haas ha detto che non appena avrà la possibilità, tornerà ad allenarsi sui go-kart
F1 | Magnussen: “Non farò gare al simulatore”

Il pilota danese, contrariamente ad altri suoi colleghi come il compagno di squadra Romain Grosjean, ha ammesso di non essere interessato alle gare al simulatore. Kevin Magnussen, sta trascorrendo il periodo di quarantena sulla sua barca vela con la moglie e alcuni amici.

“Non credo che si ricavi molto rispetto alla guida in pista -ha dichiarato a BT- ok, ci sono molte cose che possono essere confrontate, ma penso che ci sia comunque una grande differenza rispetto ai simulatori che utilizzano i team. E anche su quel punto, è tutto diverso rispetto a quello che accade sul tracciato. Ho provato il simulatore Haas per un paio d’ore e dopo ho dovuto uscire a prendermi una boccata d’aria”. 

Tuttavia, il padre di Kevin, Jan Magnussen che è stato un pilota di Formula 1, ultimamente si dedica alle gare al simulatore online:

“Mio padre ha un simulatore in soggiorno, abbiamo iniziato a divertirci insieme ma per me è solo un videogioco e non divento matto. Secondo alcuni non voglio essere disturbato ma non è così, preferisco stare all’aria aperta e guidare sul serio. Quando tornerò in Danimarca, inizierò ad allenarmi con il go-kart perché credo che sia più divertente del simulatore. Per un pilota, l’allenamento migliore è essere sulla pista”. 

 

 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati