F1 | Red Bull, Marko rassicura Gasly: “Non avremo un pilota numero 1”

"I nostri piloti riceveranno lo stesso trattamento", ha aggiunto l'austriaco

F1 | Red Bull, Marko rassicura Gasly: “Non avremo un pilota numero 1”

Intervistato da Auto Bild sulla gestione della line-up in casa Red Bull, Helmut Marko ha escluso un Pierre Gasly etichettato già in partenza come scudiero di Max Verstappen. Secondo quanto riportato dal Manager austriaco, infatti, la Red Bull offrirà tutto il supporto tecnico necessario al francese e gli garantirà lo stesso trattamento che verrà riservato all’olandese. Sarà poi la pista, come sempre, a decidere chi si meriterà i galloni di capo squadra nella seconda parte della stagione.

Ecco le parole di Helmut Marko: “Gasly non sarà il nostro pilota numero 2. Parliamo di un aspetto che non esiste in Red Bull, visto che nella nostra squadra si parte con pari condizioni Daremo a Gasly il massimo supporto e il tempo di cui avrà bisogno per abitarsi”.

“Per quanto riguarda le prestazioni, invece, ritengo che sarà molto vicino a Max in qualifica, salvo poi allontanarsi leggermente in gara”, ha aggiunto. “Parliamo di una condizione normale per un pilota che arriva per la prima volta in un top team”.

Sulla crescita di Max Verstappen ha aggiunto: “Max ha fatto un bel salto in avanti durante la scorsa stagione e lo stesso Ricciardo si era accorto di questo. Nella parte conclusiva della stagione lo aveva addirittura superato in termini di velocità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati