F1 | Perez completa il disastro Red Bull in qualifica: male col bilanciamento e problemi al motore

"Abbiamo fatto delle modifiche che evidentemente non hanno funzionato", ha detto Checo

F1 | Perez completa il disastro Red Bull in qualifica: male col bilanciamento e problemi al motore

Il sabato della Red Bull è stato davvero disastroso. Verstappen ha faticato con la RB19 per tutto il weekend di Singapore fino a questo momento, e non è riuscito a fare meglio dell’undicesima posizione in qualifica, un evento più unico che raro in questo 2023 ricco di successi per il team austriaco. E’ andata peggio a Sergio Perez, tredicesimo e autore di un testacoda nel suo ultimo tentativo che gli ha di fatto pregiudicato il passaggio del turno. Bisogna scavare a fondo per capire i problemi avuti dalla Red Bull a Marina Bay, ma intanto per Checo c’è una gara da affrontare, forse la più difficile della stagione sotto l’aspetto del ritmo e del bilanciamento.

“E’ stato un vero disastro – ha commentato Perez dopo le qualifiche. Sono davvero deluso del risultato, non era ciò che ci aspettavamo e fa davvero male. Abbiamo fatto delle modifiche alla macchina in questo weekend ma non ha funzionato nulla e bisogna capire il perché. Nella prima sessione di libere il bilanciamento era buono, poi le PL2 sono state molto difficili e da quel momento è stato necessario cambiare delle cose ma niente ci ha dato il giusto equilibrio, il quale cambiava da una curva all’altra. Poi non sono riuscito a fare il mio ultimo tentativo in Q2 e questo ha peggiorato le cose. Ho avuto anche un forte calo di potenza al motore, ha scalciato fortissimo e ho perso la macchina alla prima variante. Peccato, perché a Singapore è molto difficile sorpassare, ma se riuscissi a fare qualche punto in gara mi farebbe davvero piacere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via