F1 | Norris: “Nel 2018 gli pneumatici della Formula 2 non ti prepareranno alla F1”

Tutta questione di degrado: "Rispetto a quelli della Formula 2 gli pneumatici sono completamente diversi, come se fossero di un altro produttore"

F1 | Norris: “Nel 2018 gli pneumatici della Formula 2 non ti prepareranno alla F1”

Lando Norris crede che i nuovi pneumatici Pirelli per la stagione 2018 – con le nuove mescole e l’arricchimento della gamma di possibilità – non aiuteranno i piloti di Formula 2 a capire bene il funzionamento delle vetture di Formula 1 e non prepareranno al salto di qualità di categoria. La giovane promessa della McLaren è convinta che le gomme della Formula 2 non avranno nulla a che vedere con quelle classe regina a causa dell’elevato degrado.

Da quando Pirelli è tornata in Formula 1 ci sono state molte difficoltà a proposito degli pneumatici portati nel circus. L’anno più difficile è stato probabilmente il 2013, con problemi di esplosioni e delaminazione degli pneumatici. Ma anno dopo anno l’azienda italiana si è impegnata al massimo per portare nuove soluzioni e prodotti sempre di alta qualità, rinnovandosi volta per volta e proponendo gomme in grado di ridare competitività alla F1. Nel 2018 vedremo pneumatici più morbidi rispetto al 2017 e ci saranno diverse soste durante ogni GP. Non sarà così invece in Formula 2, con tipologie di degrado diverse: “Per quanto posso ricordare, capire il degrado delle gomme è il minimo che puoi imparare per la Formula 1”, ha detto Norris. “Anche se sono Pirelli, sono completamente diverse, perchè le macchine di Formula 1 non hanno un degrado eccessivo”, ha continuato il britannico. per GPUpdate.net.

“Rispetto a quelli della Formula 2 gli pneumatici sono completamente diversi, come se fossero di un altro produttore”, ha concluso Norris.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati