Formula 1 | Williams Martini Racing 2.0: ecco la proposta di Sean Bull per la livrea 2018

Meno bianco sulle pance e logo Martini più grande sul cofano motore

Formula 1 | Williams Martini Racing 2.0: ecco la proposta di Sean Bull per la livrea 2018

L’arrivo di Martini nel 2014 ha certamente aperto la fantasia di molti “disegner” legati al mondo della Formula Uno.

La storia del marchio, infatti, ha sempre portato sotto gli occhi degli appassionati livree indimenticabili, ricche di colori e grafiche inedite. Nonostante le grandi attese, però, la Williams non è mai riuscita a presentare una livrea all’altezza delle aspettative, basandosi molto sul bianco e su concetti “minimal”, tant’è che i colori della Martini appaiono in pochissime zone dell’auto.

L’idea principale era quella di puntare fortemente sul nuovo main sponsor, ma allo stesso tempo lasciare dello spazio libero per eventuali nuovi marchi che sarebbero arrivati nel corso delle stagioni successive. Gli ottimi risultati del 2014, però, non hanno trovato un seguito nei successivi tre campionati, lasciando la livrea della Scuderia inglese con gran parte delle zone colorate di bianco.

Sean Bull, ideatore e grafico che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi mesi, ha realizzato un bozzetto di livrea per il 2018, dando molto più spazio al blu e al rosso, colori caratteristici del marchio Martini. Nella nuova Williams, infatti, queste colorazioni appaiono nei lati del cockpit, con le strisce che arrivano fino ai deflettori laterali, e in maniera più netta nella parte bassa del cofano motore.

Da sottolineare, inoltre, l’ingrandimento del logo Martini sull’air scoop e il posizionamento sulla pancia del marchio Rexona, sponsor Williams da un paio di campionati. L’Halo, ovviamente, è stato colorato di bianco per non spezzare l’armonia della livrea. Accontentandoci al momento di questi bozzetti, non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà la livrea della Williams per il 2018, soprattutto se, come appare ormai per certo, ci sarà il prepotente ingresso di SMP Racing nel pacchetto sponsor del team.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Pingback: Formula 1 | Williams Martini Racing 2.0: ecco la proposta di Sean ... - Arcobaleno Sport

  2. idrija

    16 Dicembre 2017 at 09:25

    Martini per Alfa Romeo sauber…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati