F1 | Mercedes, Russell: “Abbiamo la macchina più veloce, la squadra meritava la pole position”

"Siamo comunque in prima fila, ora bisogna convertirla in una vittoria", ha detto l'inglese

F1 | Mercedes, Russell: “Abbiamo la macchina più veloce, la squadra meritava la pole position”

Grande prestazione per George Russell e tutta la Mercedes nelle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico. Il pilota inglese si è piazzato secondo, e scatterà quindi dalla prima fila al fianco del solito e inarrestabile Max Verstappen. Il giovane britannico ha battuto anche il compagno di squadra Lewis Hamilton, ma probabilmente sperava anche in qualcosa in più, magari una pole position che oggi, forse più che mai sembrava essere più alla portata di questa W13 meteoropatica. L’ex Williams infatti, nonostante la posizione di partenza non nega la delusione.

“La macchina aveva il potenziale per andare in pole position, forse anche di più – ha ammesso Russell ai microfoni di Sky. Nelle prime tre curve mi ha dato delle sensazioni grandiose, poi però alla 4 ho perso il posteriore e anche la possibilità di finire davanti a Max. E’ stata una sessione difficile per me, perché nelle sessioni di libere eravamo veloci e ogni giro era ottimo, ma dalla Q1 in poi quel ritmo è sparito ed è stato abbastanza frustrante per me. La squadra meritava di più, hanno svolto un grande lavoro nel corso della stagione. Abbiamo la vettura più veloce, adesso bisogna convertire questa prima fila in una vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha